Dropbox tips&tricks – seconda parte

dropbox-logo

Continuo l’argomento affrontato in un precedente post illustrando altre funzionalità aggiuntive utilizzabili con un account dropbox.

Ci sarebbero un paio di funzioni interessanti per i web master o chi possiede semplicemente un blog su piattaforma wordpress.

Dropbox dispone di un numero consistente di plugin per wordpress i + interessanti a mio parere sembrano essere The Dropbox Plugin e WordPress Backup to Dropbox. Il primo consente di collegare delle cartelle di archivio asingole pagine o post di un blog, inoltre permette di mostrare anche un modulo di upload.

Il secondo plugin invece  riguarda il backup del database del blog direttamente in una cartella di dropbox, il plugin consente anche una temporizzazione dei salvataggi.

Per gli sviluppatori web in generale, potrebbe invece risultare utile condividere la cartella di lavoro del proprio server locale in modo che più utenti possono operare all’interno dello stesso progetto e avere constantemente il lavoro aggiornato. Tutto ciò è possibile utilizzando i due applicativi  Xampp e Mamp, cambiando semplicemente la directory di default e facendola puntare a una cartella su dropbox.

 

Lascia una risposta